Bed and breakfast ad Alba e dintorni


   Se state progettando un week end nella provincia di Cuneo, decidete di soggiornare nella città di Alba che, soprattutto nel periodo autunnale, si affolla di turisti ed estimatori del famoso tartufo bianco al quale è dedicata una fiera dalle origini antiche.
  Vediamo quali sono i bed and breakfast presenti in città e nel territorio vicino dove poter soggiornare in assoluto relax e a prezzi vantaggiosi.

Bed and breakfast ad Alba...

   Il b&b Violetta si trova nei pressi del centro storico di Alba, in Strada Cauda al civico 2. Si tratta di un appartamento indipendente che dispone di due camere da letto e di un bagno comune, nonché di una cucina dove la mattina viene servita la colazione.
  Tra i servizi a disposizione vi troverete l'utilizzo della rete wi-fi, il servizio di navetta gratuito da e per la stazione ferroviaria e le biciclette per andare in giro per la città. 
  La struttura ricettiva è ideale per coloro che sono alla ricerca di un soggiorno a prezzi vantaggiosi e che qui potranno godere anche di sconti per i pernottamenti lunghi. 
  Le tariffe, che includono la colazione, le potrete consultare sul sito internet Albabedandbreakfastvioletta.it.
Tratta dal sito ufficiale
di Casa Bona

   Sempre nel centro storico di Alba, in Corso Nino Bixio al civico 22, a due passi da un caratteristico mercato di prodotti artigianali, troverete ad accogliervi il b&b Casa Bona (Casa-bona.it), che vi mette a disposizione tre graziosi appartamenti di nuova realizzazione, arredati con il parquet e con mobili moderni. Sono tutti forniti di camera da letto matrimoniale - nella quale è possibile aggiungere il terzo letto - di cucina attrezzata completa di stoviglie e dell’occorrente per la colazione, di bagno privato e di terrazzo. 
 Inoltre vi troverete la connessione a internet gratuita ed un comodo parcheggio per lasciare l’auto e fare visita alla città a piedi.


... e dintorni

   Nel piccolo paese di Cantarana, in provincia di Asti, costituito da piccoli agglomerati di case e casolari sparpagliati sulle colline verdeggianti, si trova la Cascina Caldera
Tratta dal sito ufficiale
di Cascina Caldera
  Si tratta di un b&b ospitato in una cascina degli inizi del secolo scorso, ristrutturata mantenendo inalterate le caratteristiche architettoniche originarie. Vi troverete a disposizione tre camere doppie, realizzate all’interno di quello che un tempo era il fienile, ed una sala, ricavata nell’antica stalla, dove la mattina viene servita la colazione. Questa  include torte fatte in casa e prodotti provenienti dalle coltivazioni biologiche vicine.e, con l’arrivo della bella stagione, potrà essere gustata in un terrazzo. 
   Tra i tanti servizi vi troverete anche il pc per navigare sul web, i giochi per bambini e il ping-pong per gli adulti, le mountain bike e il parcheggio per l’auto. 
  Non manca il ristorante dove vi verranno serviti i formaggi, i salumi e gli ottimi vini locali, tra cui il vino di Monferrato. 
  Il sito da consultare è Cascinacaldera.com.