Bed and Breakfast a Venezia: come cercare


   Se avete deciso di recarvi a Venezia il prossimo week end, scegliete di dormire in un bed and breakfast per risparmiare sul pernottamento. 
  Vediamo come procedere nella ricerca e trovare le informazioni sulle strutture presenti in città. 

Una ricerca generica... 

   Sul web sono presenti diversi portali turistici che consentono di trovare un b&b a Venezia e prenotare il soggiorno online in pochi minuti. Digitando le parole “bed and breakfast Venezia”, nel motore di ricerca “Google”, vi verranno segnalati i maggiori portali di bed and breakfast che operano sul territorio italiano. 
  Tra questi vi sono il sito Bed-and-breakfast.it, nel quale troverete b&b, case vacanze, guest house, appartamenti, locande, ostelli ed altre soluzioni di microricettività ai prezzi più bassi, e Bb.planet.it. In particolare, in quest’ultimo portale è possibile effettuare le prenotazioni online in hotel, b&b, case vacanza, residence e agriturismi e saranno le stesse strutture interessate a inviarvi la tariffa migliore per il periodo scelto da voi. 
  Su entrambi i portali si potranno consultare le informazioni su tutte le strutture ivi presenti e visionare le rispettive fotografie e schede tecniche, con le tariffe e le sistemazioni disponibili.
   A chi desidera dormire in un b&b nel cuore di Venezia, a due passi da Piazza San Marco, nelle vicinanze del Ponte di Rialto e del teatro La Fenice, ad esempio consigliamo “Room in Venice bed and breakfast” dato che, nel caso in cui si prenoti con il sito Bed-and-breakfast.it, si potrà usufruire di una offerta last minute. Il b&b si trova in Calle S. Antonio, è ospitato in un palazzo veneziano del ‘500 e dispone di tre camere arredate con mobilio d’epoca.

... ed una mirata

   Per effettuare una ricerca più specifica sui bed and breakfast presenti nella città di Venezia vi consigliamo di consultare anche il sito Breakfast in Venice  poiché è una guida, gestita direttamente dai proprietari, dove vi sono segnalati i b&b e gli appartamenti del centro storico, suddivisi per quartieri. Di ogni struttura inoltre sono indicati il numero di telefono e l’indirizzo email per contattare i proprietari e procedere con la prenotazione. 
  Date un'occhiata anche  Venezia Alberghi il portale turistico del network "Viaggiare Web" dedicato alla città di Venezia, nel quale oltre agli alberghi sono presenti anche i bed & breakfast, gli agriturismi e tante altre strutture ricettive site in centro città e dintorni, nonché il sito Venezia.net, che vi fornisce una guida con informazioni complete sulla città e sui bed and breakfast e gli hotels.
  In entrambi i siti per di più troverete una specifica sezione dedicata alle offerte last minute.